CARDIOLOGIA APERTA A CAMPOSAMPIERO CON PRESENZE RECORD

Il 29 Settembre u.s. si è celebrata la Giornata Mondiale per il Cuore, e la nostra Associazione AMICI del CUORE di CAMPOSAMPIERO e della STRADA del SANTO ha partecipato all’evento presso l’Ospedale cittadino con la collaborazione dell’Equipe di cardiologia.

Il Primario Dr. VERLATO si è reso disponibile e con la collaborazione di validi Inferieri ha repertato 160 cardiogrammi di Cittadini che si sono presentati spontaneamente e che gratuitamente hanno eseguito il proprio cardiogramma.

Il nostro consulente scientifico Dr. MANTOVANI ha dato dei consigli in merito al cardiogramma ricevuto.

Anche quest’anno si è proseguito nell’esperienza iniziata parecchi anni fa e il successo e il numero di persone che contribuiscono a questa iniziativa sensibilizza sempre di più e spinge a tener sotto controllo il cuore e la propria salute.

Ogni anno gli Amici del Cuore in occasione della Giornata Mondiale s’impegnano, e tramite i risultati che si conseguono, i propri Soci VOLONTARI, sono sempre partecipi ad un proficuo fine di preservare la salute.

La Ginnastica preventiva e riabilitativa che gli Amici del Cuore praticano nelle proprie palestre, dà la possibilità a tutti i Cittadini del comprensorio del Camposampierese, di poter fruire di un servizio seguito da Fisioterapisti Specializzati, e ad un migliore stile di vita.

Il suggerimento di fare almeno 30 minuti di esercizio fisico di moderata intensità, contribuisce allo star bene, quindi la partecipazione ai corsi di 2 ore settimanali diventa un elemento vitale per chi lo pratica.

La Giornata Mondiale per il Cuore dà l’opportunità di fare una promessa, e solo con alcune piccole modifiche al nostro stile di vita possiamo tutti vivere più a lungo e con un cuore sano.

DIVENTA UN EROE DEL TUO CUORE.
Il Presidente

Ignazio Zarbo